Vetrina

Le vetrine dei negozi

A chi non piace dare un’occhiata alle vetrine dei negozi? A prescindere da se siano in vendita articoli interessanti o meno, a me piace osservare come sono organizzate, che tipo di decorazioni sfruttano in base alle stagioni, e tutto ciò che ne segue.

Per esempio, un negozio di abiti della mia città ha fatto una vetrina molto interessante, mi sa che uno di questi giorni, con un po’ di tempo libero, andrò a dare un’occhiata per vedere che tipo di abiti hanno in vendita. Una serie di copertoni di auto messi a terra e impilati sui quali stavano distesi i vestiti: è un’idea geniale!

Addirittura il panettiere, nella sua sorta di “vetrina”, ha creato delle pagnotte dalle forme di animali e le ha disposte in modo da creare una specie di zoo. Tutto di pane, compresa la staccionata che delimita gli animali fra di loro: c’era la tartaruga, il leone, il cavallo (o la zebra), perfino la giraffa.

Mi piace molto guardare in particolare anche le vetrine delle librerie, solitamente ci mettono best sellers che non leggerei neppure sotto tortura, ma la zona dedicata ai bambini è molto carina da osservare. Ho una nipotina di 4 anni e mi piace sempre regalarle libri, amando io in primis la lettura penso che darle delle ispirazioni fin da piccola possa esserle d’aiuto per farle nascere una bellissima passione.

La vetrina dell’agenzia immobiliare questa volta si è superata: ha creato una bacheca a forma di casetta, con tanto di tetto rosso e di cespugli messi al “balcone”: ogni finestra è un annuncio di case in vendita o in affitto. Mi ha colpito in particolare la vendita case Bolsena sottolineata da lucine bianche simili a quelle dell’albero di Natale. Davvero deliziosa, soprattutto quando viene sera e i piccoli lumini hanno modo di risaltare ancora di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *